Tirrenia annuncia lo stop ai collegamenti con Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti

01/04/2020


traghetto in mare.jpg

La compagnia di navigazione Tirrenia ha annunciato lo stop ai collegamenti con Sardegna, Sicilia e Isole Tremiti. Il provvedimento è stato assunto a causa del sequestro dei conti correnti disposto dai commissari dell’azienda stessa, che attualmente si trova in amministrazione straordinaria. Nonostante l’attuale divieto di spostamento dal comune di residenza per tutti i cittadini faccia ripercuotere, almeno per ora, la decisione su un numero limitato di utenti, si tratta comunque di una notizia rilevante, anche perché sono in molti, invece, ad aver acquistato biglietti per queste tratte per i prossimi mesi.
Il vettore ha assicurato il regolare svolgimento del servizio con le imbarcazioni della compagnia Moby, tuttavia non è da escludere l’eventualità che si verifichino disagi, ritardi e cancellazioni.
E’ opportuno, a tale proposito, ricordare che in caso di cancellazione o ritardo superiore a 90 minuti il vettore deve garantire, in base al Regolamento UE 1177/2010, la somministrazione di pasti e bevande ai passeggeri e, qualora necessario un pernottamento, anche una sistemazione adeguata. Inoltre i viaggiatori devono avere la possibilità di scegliere tra il trasporto alternativo verso la destinazione finale (senza alcun supplemento e da effettuarsi il prima possibile) e il rimborso del prezzo del biglietto.
Per ulteriori informazioni e assistenza e per segnalare eventuali problemi con la compagnia, è possibile contattare una delle sedi Federconsumatori, presenti su tutto il territorio nazionale, oppure rivolgersi allo sportello SOS Turista al numero 059 251108 o all’indirizzo email info@sosvacanze.it, dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 13:30.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori