Esselunga richiama zuppa di verdure con legumi e cereali per rischio microbiologico

19/05/2020

Esselunga ha predisposto il richiamo di un lotto della zuppa di verdure con legumi e cereali per un potenziale rischio microbiologico. La zuppa, prodotta, per la nota catena di supermercati, dalla Zerbinati Srl, potrebbe contenere botulino, una una tossina molto pericolosa per la salute umana capace, nei casi più grave, anche di causare il decesso.

Il lotto interessato dal richiamo è il 20-113 con scadenza 20 maggio 2020. L’allerta è stata emessa solamente un giorno prima della scadenza, pertanto l’azienda raccomanda i cittadini che abbiano acquistato il prodotto di controllare la data di scadenza, di non consumarlo e di riportarlo presso il punto vendita. Per informazioni, contattare il servizio clienti Esselunga al numero verde 800-666555.