Lo IAP interviene sullo spot di Finish Quantum Ultimate per pubblicità ingannevole

28/05/2020


bicchieri lavastoviglie.jpg

L’Istituto di autodisciplina pubblicitaria (IAP), organo di controllo in caso di controversie tra aziende in materia di spot pubblicitari, con due provvedimenti distinti, ha ordinato la cessazione degli annunci pubblicitari del sapone per lavastoviglie Finish Quantum Ultimate e Finish PowerGel poiché ritiene senza fondamento l’indicazione di una riduzione di acqua attraverso l’uso di questi prodotti.

Nel dettaglio, lo spot andato in onda in tv e tramite i canali social indica “Tutti sciacquiamo i piatti, ma così sprechiamo fino a 38 litri d’acqua …” – “…Basta sprechi! Finish Powergel si dissolve velocemente anche nei cicli brevi, per un pulito profondo e una brillantezza eccezionale … senza dover sciacquare prima … l’acqua è nelle nostre mani, iniziamo a risparmiarla insieme con Finish” – “…Inizia subito a risparmiare acqua con Finish! Non pre-lavare e lascia che la lavastoviglie e la nuova formula potenziata di Finish Quantum Ultimate si prendano cura dei tuoi piatti sporchi”, integrando in tal modo una comunicazione commerciale ingannevole.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori