Richiamati Nescafe, Galak e Nesquik shake della Nestlé per tracce di acqua ossigenata

11/12/2020

La nota azienda multinazionale Nestlé ha provveduto a richiamare 5 lotti delle bevande Galak Shake, Nescafé Shakissimo cappuccino decaffeinato, Nescafé Shakissimo espresso, Nescafé Shakissimo vaniglia, Nesquik Shake per rischio chimico: nel prodotto è stata riscontrata la possibile presenza tracce di acqua ossigenata utilizzata per sanificare i vasetti.

Il provvedimento riguarda i seguenti lotti:

Nescafè Shakissimo bevanda a base di latte al gusto di vaniglia, venduta in confezioni da 190 ml, con data di scadenza 26.01.2021;

Nescafè Shakissimo Espresso bevanda a base di latte con estratto di caffè, venduta in confezioni da 190ml, con data di scadenza 26.01.2021;

Nescafè Shakissimo Cappuccino Decaffeinato al cacao, venduto in confezioni da 190 ml, con data di scadenza 02.02.2021;

Galak Shake bevanda a base di latte con cioccolato bianco, venduta in confezioni da 180 ml, con data di scadenza 26.01.2021;

Nesquik Shake bevanda a base di latte, con cacao, addizionata con vitamina D, venduta in confezioni da 180 ml, con data di scadenza 27.01.2021;

A Titolo precauzionale si informa i consumatori di non consumare i suddetti prodotti e di riportarli presso il punto vendita per richiedere il rimborso. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero verde 800-434434.