L’Antitrust sanziona Pneumaticone in seguito alla segnalazione di Federconsumatori

18/12/2020


pneumatici(2).jpg

In seguito a numerose segnalazioni ricevute dagli utenti, la nostra Associazione ha segnalato all’Antitrust l’azienda Pneumaticone, la quale, dopo le opportune verifiche, è stata sanzionata complessivamente per 500.000 Euro.
L’azienda, infatti, si è resa colpevole di condotte fortemente lesive dei diritti dei consumatori, mettendo in atto pratiche commerciali scorrette, ingannevoli e aggressive, oltre che pubblicità ingannevoli. Inoltre ha violato gli obblighi di informazione al consumatore nei contratti a distanza.
La nostra Associazione ha ritenuto opportuno inviare una seconda segnalazione, la prima era stata inviata il 29 Gennaio scorso, in quanto l’azienda, nel periodo estivo, seguitava ad attuare comportamenti scorretti e ingannevoli nei confronti dei consumatori, continuando a dichiarare la disponibilità di prodotti non presenti in magazzino, non recapitando la merce e ignorando le richieste di recesso inoltrate dai consumatori.
Tutti gli utenti che non avessero ancora ricevuto i rimborsi richiesti, possono rivolgersi presso uno dei nostri sportelli presenti su tutto il territorio nazionale. Tutti i riferimenti sono reperibili nella sezione “sedi” presente sul nostro sito ufficiale www.federconsumatori.it. 
 





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori