Blackout sulla linea TIM nella giornata del 4 gennaio 2021

04/01/2021


smartphone ragazza triste.jpg

Nella giornata di lunedì 4 gennaio 2021 migliaia di clienti TIM hanno dovuto affrontare importanti disservizi sulle linee telefoniche e nella connessione ad internet. Il guasto ha interessato con particolare frequenza e concentrazione la zona di Milano e dintorni ma è stato riscontrato, a macchia di leopardo, in tutta Italia. I maggiori disagi sono stati ovviamente subìti da coloro i quali hanno bisogno della rete per scopi professionali: da mesi ormai il ricorso allo smartworking è comune e diffuso a causa delle note motivazioni sanitarie e in un contesto di questo tipo molti utenti si sono appunto trovati in grande difficoltà.

Inoltre nelle ore di blackout TIM non ha diffuso alcuna indicazione e le uniche informazioni reperibili al riguardo sono state quelle diffuse dagli organi di stampa. La problematica è stata risolta nell’arco della giornata, tuttavia Federconsumatori ha esortato l’azienda a riconoscere un ristoro automatico per tutti i clienti coinvolti a titolo di compensazione del disagio subìto.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori