Operativo il portale di Consap per effettuare reclami relativi al Cashback

12/03/2021


pos.jpg

La Consap ha realizzato un portale attraverso il quale i cittadini che hanno aderito all’iniziativa “Cashback” potranno segnalare eventuali contenziosi, come il mancato o errato accredito dei rimborsi.

Per accedere al portale, operativo dal 15 febbraio 2021, e poter inserire il proprio reclamo, con annessa la documentazione a sostegno della richiesta di rettifica del rimborso ricevuto (es. scontrini POS), il consumatore dovrà prima effettuare la registrazione. Inoltre, la contestazione deve avvenire entro 120 giorni dalla chiusura dei diversi periodi di pagamento.

La Consap, avrà 30 giorni per rispondere e potrà fornire informazioni o richiedere eventuali integrazioni, direttamente attraverso l’area personale del cittadino sul portale, notificandole via email.

Considerando che è possibile presentare istanze solo per transazioni effettuate nei periodi chiusi, ad oggi è possibile presentare reclami, entro il 29.06.2021, solo relativi al periodo sperimentale 8.12.2020-31.12.2020.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori