Richiamato preparato per muffin senza glutine per rischio contaminazione

03/09/2021

Sul sito web del Ministero della Salute è stato pubblicato un avviso di richiamo relativo al preparato per muffin senza glutine prodotto dalla Moino Merano srl nello stabilimento di Lana, in provincia di Bolzano.

Il richiamo coinvolge le confezioni da 500 gr appartenenti al lotto 000095312 con Termine Minimo di Conservazione 26/03/2022 ed è stato disposto in via precauzionale per rischio chimico: il preparato potrebbe infatti contenere della farina di carrube contaminata da ossido di etilene, un composto chimico altamente tossico non ammesso dalla legislazione comunitaria. Coloro i quali abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti al lotto in questione a non consumare il prodotto e a restituirlo presso il punto vendita di riferimento.