Federconsumatori invia una diffida alla società sportiva F.C. Internazionale Milano S.p.A. relativamente all’utilizzo del Green Pass per l’accesso alle competizioni sportive

10/09/2021


campo da calcio pallone(1).jpg

La Federconsumatori Nazionale, in seguito ad alcune segnalazioni ricevute da parte degli utenti, ha inviato una diffida alla società sportiva F.C. Internazionale Milano S.p.A., relativamente alle informazioni discordanti rilasciate relativamente alle modalità di accesso alle competizioni sportive del Campionato di Serie A.

Nello specifico, con la ripresa delle competizioni sportive allo stadio con il pubblico, alcuni cittadini, abbonati alla società sopracitata, hanno segnalato all’Associazione di aver ricevuto una comunicazione con alcune indicazioni operative per accedere allo stadio, nelle quali veniva espressamente riportato che solo “i titolari di Green Pass potranno accedere allo stadio, esibendo il QR Code in formato elettronico agli ingressi”, escludendo così la possibilità di utilizzare la certificazione in formato cartaceo. Quanto evidenziato nell’e-mail è in contraddizione con ciò che viene riportato sul sito ufficiale della società e con quanto disposto dalla normativa vigente, che prevede l’accesso alle competizioni sportive ai soggetti muniti di certificazione verde Covid-19, senza alcuna specifica sul formato.

Alla richiesta di chiarimenti inviata da Federconsumatori, la società fornito un riscontro in tempi rapidi, dichiarando che la preferenza di utilizzo del Green Pass elettronico era sollecitata unicamente per assicurare una lettura e un’organizzazione più celere. Inoltre, la società sportiva riporta che le diciture che potevano risultare forvianti per gli utenti, indicate sul sito ufficiale, sono state prontamente modificate.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori