Ritirati integratori Florase Ansia e Reflutask

21/10/2021


Il Ministero della Salute ha pubblicato due avvisi di richiamo per gli integratori Florase Ansia e Reflutask, rispettivamente per il rischio di presenza di allergeni e per rischio chimico. L’integratore Florase Ansia, prodotto dalla Santiveri s.l. e commercializzato dalla Ibersan s.r.l. commercializzato in confezioni da 40 capsule, può essere assunto per stati di ansia e stress e manifestazioni psicosomatiche. Il richiamo è stato emesso per il lotto numero 301222 con scadenza 30 dicembre 2022 a causa della presenza di solfiti.

L’integratore Reflutask, prodotto dalla Pharmamaxima s.r.l. e commercializzato in confezioni da 20 stick, è stato ritirato a causa della presenza di cloroetanolo nel carbonato di calcio e può essere assunto per favorire la digestione, regolarizzare il transito intestinale e tenere a bada il reflusso esofageo. Il lotto coinvolto è il numero 200578 con scadenza 30 novembre 2022.

In entrambi i casi si raccomanda di non consumare il prodotto.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori