Compila il questionario di Federconsumatori Modena APS sui rifiuti e sulla sostenibilità

04/11/2021

Federconsumatori Modena APS invita tutti i consumatori a compilare il questionario “Merendine e ghiacciai: un questionario sulla sostenibilità”, per evidenziare il problema dei rifiuti difficili da smaltire e l’impatto che gli stessi hanno sul nostro pianeta.

A volte non viene posta la giusta attenzione agli acquisti che vengono effettuati e alle conseguenze che potrebbero avere, se non si considera che gli imballaggi dei prodotti che a volte vengono scelti potrebbero diventare rifiuti complicati da smaltire o inquinanti.

Il questionario che la Federconsumatori Modena APS sottopone a tutti i consumatori si riferisce soltanto ad una parte del problema: quello degli imballi in plastica nella Grande distribuzione, che rappresentano però la quasi totalità del venduto in questa gamma di prodotti. L’obiettivo è quello di raccogliere informazioni per sollevare il problema, chiedere cambiamenti in modo più competente a livello istituzionale, mettere in discussione l’inevitabilità di alcune scelte e portare i consumatori a riflettere sui propri comportamenti individuali e sulle proprie scelte di acquisto.

Al seguente link è possibile compilare il questionario: https://www.federconsumatorier.it/merendine-e-ghiacciai-un-questionario-sulla-sostenibilta/.