Richiamate confezioni di formaggi francesi per la presenza di Listeria monocytogenes

17/12/2021

Coop, Decò e il Ministero della Salute hanno segnalato il richiamo, da parte del produttore, di alcuni lotti di selezione di formaggi francesi Plateau 5 fromages de France Grande Sélection, a marchio Entremont Terroirs & Sélection, per la presenza di Listeria monocytogenes. Nello specifico, sono interessati dal ritiro i vassoi da 300 grammi contenenti Cantal Dop, fourme d’Ambert Dop, tomme de brebis (toma di pecora), Saint-Nectaire Dop e tomme des Pirénées Igp.

I formaggi francesi richiamati sono stati prodotti da Les Fromageries Occitaines nello stabilimento di Borde Blanche Zone Industrielle, a Villefranche-de-Laugrais, in Francia (marchio di identificazione FR 31.582.001 CE), e commercializzato da Entremont Italia Srl.

I lotti di produzione coinvolti nel richiamo sono il n. 21327123 con la data di scadenza 04/01/2022, il n. 21328124 con scadenza 05/01/2022 e il n. 21329125 con scadenza 06/01/2022.

Coop rende noto che il richiamo dei formaggi francesi interessa i punti vendita delle cooperative Unico Firenze, Coop Centro Italia e Centrale Adriatica. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 02 37059076.

Si invita i consumatori che abbiano acquistato una o più confezioni dei lotti sopra indicati del prodotto in questione, di non consumarle e di riportarle presso il punto vendita di acquisto (muniti di fattura di acquisto).