Richiamati prodotti per allergeni non riportati in etichetta

22/12/2021


Il Ministero della Salute, alcune catene di supermercati (Esselunga, Bennet, Unes, Coop, Tigros ) e l’azienda Findus, hanno reso noto il richiamo di due lotti di gnocchetti alla sorrentina a marchio “4 Salti in padella” per allergeni non dichiarati in etichetta, come pesce e molluschi.

Il prodotto viene venduto in confezioni da 550 grammi e i numeri di lotto interessati dal ritiro sono il n. L1319 e il n. L1320 entrambi con data di scadenza dicembre 2022.

L’azienda precisa che il richiamo riguarda esclusivamente i due lotti di gnocchetti alla sorrentina indicati e non riguarda nessun altro prodotto a marchio Findus, né altri lotti dello stesso prodotto.

A scopo precauzionale, l’azienda raccomanda alle persone allergiche al pesce e ai molluschi di non consumare il prodotto e di contattare l’azienda per ulteriori informazioni al numero verde 800 596866 oppure all’indirizzo e-mail urgente@findus.it.  

Per la presenza di allergeni non dichiarati in etichetta, è stato ritirato anche un lotto delle Mini gallette mais e legumi di Curti s.r.l. a marchio Fiori di Natura, vendute in confezioni da 80 grammi. Nello specifico l’allergene non riportato sull’etichetta è il latte.

Il lotto di produzione coinvolto nel richiamo è il n. P21110547, con data di scadenza 8 agosto 2022.

Anche in questo caso, l’azienda produttrice invita i consumatori intolleranti o allergici al latte e derivati a non consumare il prodotto in questione con lotto e a restituirlo presso il punto vendita di acquisto per la sostituzione o rimborso.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori