L’azienda Electrolux ha pubblicato una nota sul proprio sito annunciando il richiamo di alcuni numeri di serie dell’aspirapolvere senza fili modello Pure F9 a causa di un potenziale problema di sicurezza: in determinate circostanze, una componente dell’elettrodomestico potrebbe surriscaldarsi, con conseguente rischio di incendio potenzialmente diffondibile al materiale infiammabile adiacente.
I consumatori che abbiano acquistato il prodotto, sono invitati a verificare sul sito dell’azienda i numeri di lotto interessati dal richiamo e a contattare al più presto il centro di assistenza Electrolux più vicino per ricevere informazioni sulla restituzione e sulle opzioni a disposizione.
È possibile verificare se il prodotto acquistato rientra in questa casistica controllando il codice modello, il numero di prodotto (PNC) e il numero di serie (SN). Questi si trovano su un'etichetta posta dietro l'unità ciclonica dell'aspirapolvere.
Nel caso vi rientri – prima di contattare il centro assistenza o il numero dedicato 02/99710076 – è opportuno assicurarsi di avere a portata di mano i seguenti dati, verificabili sulla targhetta identificativa, posta dietro l’unità ciclonica dell’aspirapolvere:
- Codice del modello;
- Numero PNC;
- Numero di serie (SN).
Coloro i quali siano in possesso di uno degli elettrodomestici ritirati, in attesa della sostituzione, devono interrompere immediatamente l’utilizzo dell’apparecchiatura, tenendola separata dalla stazione di ricarica e rimuovendo la spina della stazione stessa dalla presa elettrica a muro.
L’azienda sottolinea infine che i prodotti della stessa gamma, ma con diverso numero di serie, non sono interessati dal problema, così come non lo sono altri prodotti AEG o Electrolux, incluso qualsiasi altro modello di aspirapolvere.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008