Richiamato aspirapolvere Pure F9 dell’Electrolux per rischio incendio

30/12/2021


L’azienda Electrolux ha pubblicato una nota sul proprio sito annunciando il richiamo di alcuni numeri di serie dell’aspirapolvere senza fili modello Pure F9 a causa di un potenziale problema di sicurezza: in determinate circostanze, una componente dell’elettrodomestico potrebbe surriscaldarsi, con conseguente rischio di incendio potenzialmente diffondibile al materiale infiammabile adiacente.

I consumatori che abbiano acquistato il prodotto, sono invitati a verificare sul sito dell’azienda i numeri di lotto interessati dal richiamo e a contattare al più presto il centro di assistenza Electrolux più vicino per ricevere informazioni sulla restituzione e sulle opzioni a disposizione.

È possibile verificare se il prodotto acquistato rientra in questa casistica controllando il codice modello, il numero di prodotto (PNC) e il numero di serie (SN). Questi si trovano su un'etichetta posta dietro l'unità ciclonica dell'aspirapolvere.

Nel caso vi rientri – prima di contattare il centro assistenza o il numero dedicato 02/99710076 – è opportuno assicurarsi di avere a portata di mano i seguenti dati, verificabili sulla targhetta identificativa, posta dietro l’unità ciclonica dell’aspirapolvere:

  • Codice del modello;
  • Numero PNC;
  • Numero di serie (SN).

Coloro i quali siano in possesso di uno degli elettrodomestici ritirati, in attesa della sostituzione, devono interrompere immediatamente l’utilizzo dell’apparecchiatura, tenendola separata dalla stazione di ricarica e rimuovendo la spina della stazione stessa dalla presa elettrica a muro.

L’azienda sottolinea infine che i prodotti della stessa gamma, ma con diverso numero di serie, non sono interessati dal problema, così come non lo sono altri prodotti AEG o Electrolux, incluso qualsiasi altro modello di aspirapolvere.





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori