Aperte le iscrizioni online per l’anno scolastico 2022/2023

11/01/2022


stivali bambini.jpg

A partire dalla prima settimana di gennaio sono state aperte le iscrizioni online per l’anno scolastico 2022/2023. Accedendo alla piattaforma dedicata https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ con SPID o Carta di Identità Elettronica (CIE) o ancora con eIDAS (la firma digitale conforme al Regolamento Europeo) è possibile consultare il materiale informativo e visualizzare i video che illustrano le varie fasi della procedura, per poi appunto presentare domanda di iscrizione per tutte le classi prime della scuola statale primaria, secondaria di primo e secondo grado. L’iscrizione online è attiva anche per gli istituti professionali e per i centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, volontariamente, aderiscano alla procedura telematica; analogamente, l’adesione alle iscrizioni online è facoltativa anche per le scuole paritarie.

La domanda di iscrizione online può essere inoltrata fino alle 20.00 del 28 gennaio 2022.

E’ inoltre possibile consultare tutte le informazione sui singoli istituti scolastici e sull’offerta formativa visitando il sito web dedicato Scuola in Chiaro https://cercalatuascuola.istruzione.it/cercalatuascuola/ .





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori