Ritirata dal mercato la spezia Margaz per allergene non dichiarato in etichetta

08/04/2022

Il Ministero della Salute ha reso noto, tramite il proprio sito internet, il ritiro dal mercato di tre lotti della Spezia Margaz a marchio 44, importata e distribuita dall’azienda Mia Food Srl (viale Lazio 8/A a Rozzano – MI), a causa di un allergene, il SO2 – anidride solforosa, non dichiarato in etichetta.

Il prodotto è venduto in confezioni da 1 kg e i lotti interessati dal richiamo sono il n. 628 e il n. 632 da consumarsi preferibilmente entro la fine del 2024, e il lotto n. 634 da consumarsi preferibilmente entro la fine del 2025.

L’azienda raccomanda di non utilizzare la spezia in insaccati e preparazioni a base di carne, che potrebbero essere consumati da persone allergiche all’anidride solforosa.