Allergene non dichiarato in etichetta, richiamati lotti della Tisanoreica Gianluca Mech

08/04/2022

Sono stati ritirati dal commercio 4 lotti di preparati della Tisanoreica Gianluca Mech, prodotta da Laboratoire Pyc Sas, a causa della presenza dell’allergene latte non riportato in etichetta.

Nello specifico, sono stati richiamati il kit intensiva, contenente preparato alimentare tipo zuppa al gusto di verdure, i cui lotti interessati sono il n. 220214, n. 220221 con scadenza ottobre 2023 e il n. 220207 con scadenza giugno 2023, oltre al preparato alimentare tipo zuppa al gusto di verdure del lotto n. 21S3-03388 con scadenza gennaio 2024.

Il richiamo è stato reso noto dal Ministero della Salute, che informa che il preparato alimentare in questione non presenta alcun rischio per i consumatori che non sono allergici al latte.