6 aprile 2022 Assemblea Generale delle Associazioni dei Consumatori

07/04/2022


logo feder(24).jpg

Il giorno 6 aprile 2022 si è tenuta l’Assemblea Generale delle Associazioni dei Consumatori del CNCU, con l’obiettivo di definire alcune proposte da presentare al Governo contro il carovita e il caro energia.

Durante l’incontro, organizzato online dalle Associazioni dei Consumatori facenti parte del CNCU, la cui diretta streaming è stata seguita da oltre 2.700 partecipanti, è stato reso noto e approvato il documento unitario redatto per salvaguardare le tasche delle famiglie italiane e contrastare i rincari dei prezzi al dettaglio e delle bollette.

All’evento sono intervenuti, tra gli altri, anche il Presidente di ARERA - Stefano Besseghini, il Garante per la Sorveglianza dei Prezzi - Benedetto Mineo, il Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sulla tutela dei consumatori e degli utenti - On. Simone Baldelli, il DG Antitrust per la tutela dei consumatori - Giovanni Calabrò, il Presidente della X Commissione Senato - On. Gianni Girotto e il Presidente della X Commissione Camera - On. Martina Nardi.

Collegandosi al sito www.federconsumatori.it è possibile leggere le proposte presentate al Governo.

 





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori