Ritirati lotti degli integratori alimentari anticolesterolo LevelipDuo e Levelip Triol

22/04/2022

La Laboratori Guidotti S.p.A. del gruppo Menarini ha comunicato il ritiro dal mercato di alcuni lotti degli integratori alimentari anti-colesterolo LevelipDuo e Levelip Triol, a base di riso rosso fermentato.

Il provvedimento riguarda le confezioni da 20 compresse rivestite di LevelipDuo appartenenti ai lotti numero G0D097 (scadenza 04/2022), G0I112 (scadenza 09/2022), G1C186 (scadenza 03/2023), G1G047 (scadenza 07/2023), G1H025 (scadenza 08/2023), G1H030 (scadenza 08/2023), G1M035 e G1M036 (entrambi con scadenza 11/2023) e quelle di Levelip Triol appartenenti al lotto numero G0L206 con scadenza 10/2022.

Stando a quanto si legge nell’informativa diffusa dall’azienda, il ritiro è dovuto ad una “non conformità di tipo analitico” riscontrata negli integratori coinvolti. Si invitano pertanto coloro i quali abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti ai lotti indicati a non consumare il prodotto e a restituirlo al punto vendita di riferimento.