Pescespada surgelato richiamato per presenza di mercurio

12/05/2022

Sul sito web del Ministero della Salute è stato pubblicato un avviso di richiamo relativo al lotto numero P22-059-76 delle trance di pesce spada a mezzaluna surgelate Noribeca (150/250 grammi) a causa della presenza di mercurio in quantità superiori rispetto a quanto ammesso dalla normativa vigente.

Le confezioni coinvolte riportano la data di scadenza 14 settembre 2023 e sono state prodotte nello stabilimento di Pontevedra, nella regione della Galizia, in Spagna dalla Congelados Noriberica SA. L’avviso è stato diffuso anche dalla nota catena di supermercati di commercio all’ingrosso Metro.

Si raccomanda a coloro i quali abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti al lotto coinvolto di non consumare il prodotto e di restituirlo al punto vendita di acquisto.