Farina per polenta Molino Riva richiamata per rischio chimico

20/05/2022

Sul sito web del Ministero della Salute è stato pubblicato un avviso di richiamo relativo al lotto numero 120125 della farina per polenta bramata “La Classica” a marchio Molino Riva. Il provvedimento di richiamo riguarda le confezioni sottovuoto da 1 kg prodotte dalla Molino Riva S.r.L. nello stabilimento di via Provinciale a Garbagnate Monastero, in provincia di Lecco, con scadenza 12 gennaio 2025 ed è stato adottato a causa della presenza di fumonisina in quantità superiore ai limiti di legge.

Coloro i quali abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti al lotto coinvolto non devono consumare il prodotto e possono restituirlo presso il punto vendita di riferimento.