Cornflakes di mais richiamati per rischio chimico

27/05/2022

Il Ministero della Salute ha diffuso un avviso di richiamo relativo ai cornflakes di mais da agricoltura biologica a marchio Crownfield commercializzati da Lidl Stiftung e prodotti dalla Nordgetreide GmbH Co. KG a Lubeck, in Germania. Le confezioni coinvolte, del peso di 375 grammi, riportano le date di scadenza 29 e 30 maggio 2023 e 4 giugno 2023.

Il provvedimento è stato adottato in via precauzionale a causa della possibile presenza di aflatossine nel prodotto.

Si raccomanda a coloro i quali siano in possesso di una o più confezioni appartenenti ai lotti coinvolti di non consumare i cornflakes e di restituire il prodotto presso il punto vendita di riferimento.