Il 10 giugno, a Roma e in tutti i capoluoghi regionali, associazioni dei consumatori in piazza contro le speculazioni e gli aumenti ingiustificati dei prezzi.

06/06/2022


logo feder(27).jpg

Si terrà il 10 giugno 2022, alle ore 11:00, la “ROTESTA DELLE PENTOLE VUOTE”, con raduni e presidi a Roma in P.zza SS. Apostoli e contemporaneamente in tutti i capoluoghi regionali davanti alle Prefetture.

L’iniziativa, promossa dalle Associazioni dei Consumatori, è stata indetta per manifestare contro l’aumento dei prezzi, con ingiustificabili fenomeni speculativi, che sta costringendo molte famiglie a rinunce e privazioni, anche alimentari, sanitarie e relative alla cura della persona, facendo crescere le disuguaglianze, la povertà energetica e la povertà alimentare” – affermano le Associazioni dei Consumatori.

Le pentole vuote sono il simbolo delle difficoltà delle persone e delle famiglie che faticano ormai a soddisfare bisogni essenziali, come mettere insieme quotidianamente il pranzo con la cena.

Le Associazioni consumatori chiedono a tutti i cittadini di partecipare attivamente alla giornata di protesta del 10 giugno, scendendo in piazza con le PENTOLE VUOTE!





FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori