Ikea richiama lotti di caffettiere Metallisk per rischio di esplosione

10/06/2022

Le caffettiere Metallisk da 0,4 litri prodotte tra ottobre 2020 e aprile 2022 contrassegnate dai numeri di lotto compresi tra 2040 e 2204 sono state richiamate dal colosso svedese dell’arredamento Ikea. Il provvedimento è stato adottato a causa del possibile rischio di esplosione del prodotto durante l’utilizzo, derivante dalla modifica del materiale e del processo di produzione della valvola di sicurezza.

A titolo precauzionale l’azienda raccomanda a coloro i quali siano in possesso delle caffettiere appartenenti ai lotti richiamati di non utilizzarle e di restituirle presso un qualsiasi punto vendita della catena per ottenere il rimborso, anche senza presentare lo scontrino fiscale.