Richiamate confezioni di Noodles istantanei Lucky Me per presenza di ossido di etilene

17/06/2022

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito web un avviso di richiamo relativo al lotto 27/07/2021 dei Noodles istantanei a marchio Lucky Me commercializzati dalla Uniontrade S.p.A. e prodotti dall’azienda thailandese Monde Nissin. Il provvedimento riguarda le confezioni da 60 grammi con data di scadenza 27 luglio 2022 ed è stato adottato a causa della presenza nel prodotto di ossido di etilene in quantità superiore ai limiti consentiti.

Gli esercizi commerciali che hanno posto in vendita le confezioni coinvolte devono bloccarne la commercializzazione ed identificarle come non vendibili. Coloro i quali abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti ai lotti coinvolti non devono consumare il prodotto.