In Spagna pioggia di scioperi nel trasporto aereo

26/08/2022

aereo ala(3).jpg

In Spagna non si placano le agitazioni dei dipendenti delle compagnie aeree, che si stanno mobilitando per ottenere un miglioramento delle condizioni contrattuali.

Per Ryanair, le associazioni di categoria Uso e Sitcpla hanno prolungato lo stato di agitazione fino all’inizio del prossimo anno: il personale di cabina, pertanto, non sarà operativo dal lunedì al giovedì. Anche i dipendenti EasyJet ha comunicato un piano di scioperi, che nell’ultima settimana del mese in corso sono programmati per le giornate del 27, 28 e 29 agosto, quindi da sabato a lunedì.

Infine, alle mobilitazioni di Ryanair e EasyJet si aggiunge lo sciopero di ben 10 giorni indetto dal personale di Iberia Express, che incrocerà le braccia da domenica 28 agosto fino a martedì 6 settembre.