Prodotti caseari e a base di carne richiamati per rischio microbiologico e presenza di corpi estranei

25/08/2022

Negli ultimi giorni Esselunga, Tigros e il Ministero della Salute hanno diffuso l’avviso del ritiro dal mercato, per rischio microbiologico, del Formaggio Ossolano Dop, distribuito in forme intere dal peso variabile di 5/7 kg circa con il numero di lotto 00054-34381 / ns. L 2186 e con scadenza a 60 giorni. Nello specifico, la causa del richiamo è la presenza del batterio Escherichia coli verocitotossici (Stec) nel prodotto.

Mentre, per la possibile presenza di piccoli frammenti di plastica, è stato ritirato il lotto n. 201022 dei Würstel puro suino a marchio Conad, venduti in confezioni da 250 x 2, con scadenza il 20/10/2022.