Arachidi tostate a marchio Alesto richiamate per rischio chimico

16/09/2022

Il Ministero della Salute ha pubblicato sul proprio sito web l’avviso di richiamo relativo al lotto numero 19522P (scadenza luglio 2023) delle arachidi in guscio tostate a marchio Alesto commercializzate dalla Lidl Italia S.r.l.e prodotte dalla Ciavolino Daniele & Figli Roma S.r.l. nello stabilimento di Via Campo di Carne ad Ardea, in provincia di Roma.

Il provvedimento, che riguarda le confezioni da 500 grammi, è stato adottato a causa della presenza di aflatossine nel prodotto in quantità superiori rispetto ai livelli consentiti dalla normativa vigente, che rendono il prodotto non edibile. Coloro i quali abbiano acquistato una o più confezioni appartenenti al lotto coinvolto sono invitati a non consumare il prodotto e a restituirlo presso il punto vendita di riferimento per ottenere il rimborso dell’importo pagato.