Maxi multa per Heinz

2031-08-18


L’Australian Competition and Consumer Commission (Accc), l’Autority australiana per la concorrenza e la tutela dei consumatori, ha avviato un’azione legale contro la nota azienda alimentare Heinz, per pratiche commerciali scorrette, comminando una sanzione di 2,25 milioni di dollari (pari a circa 1,5 milioni di euro).

La motivazione è data da una dall’elevato quantitativo di zucchero presente nella linea Little Kids Shredz 0-3 in particolare nei concentrati di succhi di frutta e altri prodotti distribuiti come sani e ricchi di frutta con la dicitura “99% frutta e verdura”.

Oltre alla multa la società ha dovuto provvedere al ritiro della linea di prodotti dal mercato.   








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori