
In questi giorni è esplosa sui social una vera e propria tendenza globale per i regali di Natale 2021, già etichettata come “dog-à-poter” mania: si tratta cioè di abiti e accessori per cani, il cui mercato sta facendo registrare crescite record in tutto il mondo. Su Instagram l’hashtag #dogfashion conta già quasi 2,5 milioni di post e gli eventi a tema riscuotono sempre maggiore successo. A ciò si aggiungono poi, al di là dell’aspetto “fashion”, le concrete esigenze dei diretti interessati: gli esperti ritengono che nella stagione fredda possa essere effettivamente utile far indossare ai cani abiti riscaldanti per evitare malattie da raffreddamento, , soprattutto per i cani a pelo corto e/o magri e anziani.
L’impiego di capi di abbigliamento specificamente pensati per i cani è sempre più ricorrente anche tra VIP e influencer, che sempre più spesso fanno indossare al proprio animale domestico felpe, pile e piumini, magari anche abbinando il proprio look a quello scelto per l’amico a quattro zampe.
Secondo recenti rilevazioni, le vendite di cappotti per cani sono aumentate del 420% rispetto all’anno scorso e circa il 40% ha acquistato vestiti per il proprio animale domestico.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008