Economia circolare: attivo fino al 19 aprile 2022 il sondaggio internazionale “imagine circularity”

2022-02-22


È possibile partecipare fino al 19 aprile 2022 al sondaggio internazionale “imagine circularity” che ha l’intento di verificare la percezione e la visione dell’economia circolare a livello globale per migliorarne la conoscenza e la diffusione tra i cittadini.

In Italia l’iniziativa è coordinata dall’Università di Torino e da ICESP, la Piattaforma Italiana degli Attori per l’Economia Circolare coordinata da ENEA.

Il sondaggio è anonimo e aperto a tutti; si propone di sensibilizzare un campione rappresentativo di un milione di persone a livello globale, proprio perché ad oggi non esiste una definizione univoca di questo concetto, ma diverse declinazioni.

L’iniziativa è promossa da REVOLVE Circular, organizzazione no profit impegnata per una transizione verso una società sempre più circolare ed inclusiva, dal Copernicus Institute of Sustainable Development dell’Università di Utrecht in collaborazione con l’Università di Torino, l’Università di Messina, l’Università di Chieti-Pescara, con il supporto di ICESP – la Piattaforma Italiana degli Attori per l’Economia Circolare, tra cui, in particolare ENEA, che coordina la piattaforma, e PVC Forum Italia.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori