Tornati cibo e bevande al cinema, al teatro, allo stadio, nelle sale da concerto e nei locali con musica dal vivo

2014-03-22


Con l’approvazione della legge 18 del 4 marzo 2022 - che ha convertito il decreto-legge n.1 del 7 gennaio 2022, è nuovamente possibile consumare cibo e bevande nelle sale dove si fa spettacolo e non solo.

In seguito al lockdown, necessario per contrastare la pandemia che ha colpito il nostro Paese, molte attività hanno riaperto, ma con disposizioni ad hoc per limitare i contagi, tra cui anche il divieto di poter consumare nei cinema e teatri, nelle sale da concerto, nei locali di intrattenimento e musica dal vivo, in altri locali assimilati e in tutti i luoghi in cui svolgono eventi e competizioni sportive.  

Con la diminuzione dei contagi, oltre alla possibilità di far visita ai parenti in ospedale e nelle RSA, dal 10 marzo 2022 è nuovamente possibile mangiare nei suddetti luoghi, facendo così decadere il divieto, in previsione della scadenza dello stato di emergenza, previsto entro il 31 marzo 2022.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori