Attenzione alle false richieste di pagamento dell’Agenzia delle Entrate

2031-03-22


L’Agenzia delle Entrate ha diffuso un avviso relativo ad un tentativo di phishing che si sta verificando in questi giorni ai danni di molti ignari utenti, che stanno ricevendo una falsa email in cui si richiede il “versamento dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel 4° trimestre 2021”.

Visto l’elevato numero di segnalazioni, l’Agenzia ha appunto ritenuto opportuno precisare la propria estraneità ai messaggi in questione – trasmessi dall’indirizzo helpdeskenti@agenziariscossione.gov.it – e allertare gli utenti in merito alla truffa, raccomandando a chiunque riceva il messaggio di non dare seguito alla richiesta, di non cliccare su eventuali link presenti nel testo e di cestinare la mail.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori