Presentata al Ministero della Transizione Ecologica la campagna per il risparmio delle risorse idriche

2017-05-22


È stata presentata al Ministero della Transizione Ecologica la campagna istituzionale “Ho rispetto per l’acqua”, che prevede azioni di informazione nonché interventi concreti sul territorio per preservare, appunto, le risorse idriche del nostro Paese.

Nell’ambito della campagna si svolgerà il tour H2OROAD, che partirà il 23 maggio da Milano per poi articolarsi in 12 tappe in tutta Italia con workshop tecnici in presenza, punti di ascolto e momenti di animazione e distribuzione gadget.   

Le recenti rilevazioni dimostrano che l’Italia è ai primi posti in Europa per prelievo di acqua ad uso potabile ma che allo stesso tempo tra i consumatori non è ancora sufficientemente diffusa la percezione della scarsità di risorse idriche che affligge il Paese. Ciò significa che è necessario intervenire per diffondere il concetto di risparmio delle risorse idriche e per modificare le abitudini quotidiane, anche coinvolgendo le giovani generazioni.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori