Domiciliazione bancaria delle bollette: cosa fare se non viene attivata

2019-05-22


Uno dei metodi più diffusi per il pagamento delle bollette, è la domiciliazione bancaria. Al momento dell’attivazione di un contratto è possibile richiedere al gestore l’addebito delle fatture sul proprio conto corrente e l’invio delle stesse tramite posta elettronica.

Qualora, per problemi tecnici l’attivazione del RID non avvenisse correttamente e l’utente rischiasse in tal modo il distacco della fornitura per mancato pagamento, lo stesso dovrà contattare il fornitore e inoltrare nuovamente il modulo di richiesta di domiciliazione bancaria.

Se il problema si ripresentasse, nonostante la società confermasse il corretto svolgimento della procedura, è necessario inviare una comunicazione scritta all’istituto di credito (tramite raccomandata A/R o tramite indirizzo PEC all’indirizzo PEC), richiedendo l’attivazione della modalità di pagamento prescelta.  








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori