A Bali la seconda Conferenza Ministeriale del G20 sull’empowerment femminile

2026-08-22


Si è svolta in questi giorni a Bali la Conferenza Ministeriale sull’empowerment femminile “Recover Together, Recover Stronger to Close Gender Gap”, organizzata dalla Presidenza indonesiana del G20 e caratterizzata da una forte continuità con la precedente edizione dell’evento, fortemente voluta dalla presidenza italiana del Forum dei Paesi industrializzati e organizzata nel 2021 a Santa Margherita Ligure.

Per l’Italia ha partecipato il Ministro per le Pari Opportunità Elena Bonetti che nella sessione introduttiva ha sottolineato l’importanza dell’appuntamento per le politiche di empowerment femminile a livello globale, con l’attuazione di politiche trasversali e sistemiche che riguardino i diversi aspetti della vita delle donne, e ha auspicato un rafforzamento dell’impegno del G20 in questa direzione.

Nel corso dell’evento si è inoltre discusso del ruolo della care economy nella valorizzazione delle donne, dell’importanza del potenziamento delle competenze digitali e del ruolo fondamentale dell’imprenditoria femminile.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori