
Nel caso in cui un cittadino riscontrasse dei dati anagrafici sbagliati, tra cui nome, cognome, codice fiscale, luogo e data di nascita o sesso, sulla propria tessera sanitaria, può richiedere la rettifica.
Nello specifico, i cittadini residenti potranno richiedere la modifica dei dati errati, presso la sede del Comune di residenza, mentre i cittadini non residenti, dovranno recarsi in un qualsiasi Ufficio dell’Agenzia delle Entrate, presentando un documento d’identità valido.
Per i gli utenti residenti e in possesso di SPID (il Servizio pubblico di identità digitale), CIE (la Carta d’identità elettronica) o CNS (la Carta nazionale dei servizi), è possibile richiedere la correzione dei dati sbagliati anche on line attraverso il servizio “Rettifica dati” disponibile sul sito dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente del Ministero dell’Interno (www.anagrafenazionale.interno.it).
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008