L´AGCM avvia istruttoria sulla società Verisure Italy

2023-07-26

L´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un´istruttoria nei confronti della società di sistemi di allarme Verisure Italy S.r.l., per condotte ingannevoli.

La società farebbe intendere, attraverso i vari canali pubblicitari, che sottoscrivendo il contratto, il consumatore acquista un impianto di allarme, senza specificare che si abbona ad un servizio e che gli apparecchi forniti sono in comodato gratuito. Ciò comporta costi aggiuntivi in caso di recesso.

Inoltre, Verisure ostacolerebbe la procedura di disinstallazione e smontaggio del sistema, ritardando gli interventi tecnici e contestualmente continuando a fatturare i canoni di abbonamento.

L´Autorità, con la collaborazione del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza, hanno già effettuato un´ispezione presso la sede legale e amministrativa della società.