
Nei giorni scorsi l´Autorità ha reso noto di aver avviato
un´istruttoria nei confronti di Intesa Sanpaolo S.p.A. e di Isybank S.p.A a
causa dell´ambiguità e delle modalità della comunicazione con la quale si
annunciava il passaggio da un istituto di credito all´altro.
Circa 2000 segnalazioni sono pervenute presso l´Antitrust,
nelle quali i consumatori evidenziano le scorrette modalità di trasferimento
del conto. Infatti, la comunicazione che è stata inviata, unicamente tramite
l´internet banking o l´app di Intesa Sanpaolo, durante il periodo estivo, è
risultata essere poco chiara e spesso tarda per poter esprimere il proprio
diniego al passaggio.
Inoltre, per molti correntisti, le nuove condizioni
contrattuali potrebbero risultare svantaggiose, considerando che non prevedono
alcuni dei servizi offerti da Intesa Sanpaolo e un possibile aumento dei costi
di tenuta del conto.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008