Avviata campagna contro il finto prosecco a Londra

2024-02-01


Il Consorzio di Tutela, a Londra, ha lanciato la campagna "This is not Prosecco", per cercare di contrastare la contraffazione del vino frizzante tipicamente italiano, venduto nel Regno Unito.

L´iniziativa, che prevede l´affissione di 880 cartelloni, ha lo scopo di informare e tutelare il consumatore. Il Prosecco DOC, infatti, oltre a dover rispettare una determinata serie di parametri, può essere venduto esclusivamente in bottiglia. Pertanto, la commercializzazione alla spina effettuata dai venditori inglesi, risulta una vera e propria frode ai danni dei consumatori.   








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori