
Il Consorzio di Tutela, a Londra, ha lanciato la campagna "This is not Prosecco", per cercare di contrastare la contraffazione del vino frizzante tipicamente italiano, venduto nel Regno Unito.
L´iniziativa, che prevede l´affissione di 880 cartelloni, ha lo scopo di informare e tutelare il consumatore. Il Prosecco DOC, infatti, oltre a dover rispettare una determinata serie di parametri, può essere venduto esclusivamente in bottiglia. Pertanto, la commercializzazione alla spina effettuata dai venditori inglesi, risulta una vera e propria frode ai danni dei consumatori.
FEDERCONSUMATORI
- Indirizzo:
via Palestro 11
00185 Roma
tel 06 42020755-9
federconsumatori@federconsumatori.it
Ufficio stampa
tel 06 42020755
ufficiostampa@federconsumatori.it
Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici
all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70
a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese
Proprietà Federconsumatori
Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008