L´Ivass predispone l´oscuramento di 9 siti internet di assicurazioni abusivi 

2024-02-28


Continuano i controlli dell´Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni nei confronti dei servizi di assicurazione abusivi. L´Ivass ha infatti ordinato la chiusura dell´attività di intermediazione assicurativa esercitata attraverso 9 siti web, che sono risultati abusivi.

I siti in questione sono: agenzia-valli.it; www.bonettiassicurazioni.com; www.assicurazioniautomotorca.it; www.service-buronzo.it; romi-assicurazioni.com; csaassicura.com; www.assgalleni.it; assi-morelli.com; prima-promo-amico.com.

Nella comunicazione dell´Istituto si evince che le attività di oscuramento, per motivi tecnici, potranno richiedere alcuni giorni.

Gli ordini di cessazione dell´attività abusiva attraverso i nove siti sono pubblicati nella sezione "Difendiamoci dalle truffe" del sito dell´Ivass.

L´Istituto consiglia sempre di controllare, prima di effettuare il pagamento del premio, che i preventivi e i contratti siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e di consultare sul sito Ivass le liste dei siti degli intermediari assicurativi regolarmente iscritti al RUI e dei siti delle imprese di assicurazione vigilate dall´Istituto.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori