Shrinkflation sul gelato. Malcontento dei consumatori francesi

2024-02-28


Numerose sono le segnalazioni pervenute all´azienda produttrice di gelati Carte d´Or, in Francia. Alla fine dello scorso anno la Unilever per i suoi gelati Carte d´Or ha applicato una riduzione delle vaschette di gelato, lasciando immutato il prezzo.

È stata applicata a tutti gli effetti la shrinkflation, la pratica di ridurre il contenuto dei prodotti lasciando i prezzi immutati, infatti, la vaschetta è stata ridotta da 900ml a 700 ml.

L´azienda ha "giustificato" il nuovo formato riportato in etichetta claim che pubblicizzano la praticità nel congelare una confezione più piccola. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori