La Federconsumatori Campania scende in piazza in tutti i capoluoghi per informare i cittadini sul passaggio al mercato libero di luce e gas

2024-03-22

In un momento caratterizzato da incertezza, informazioni poco chiare e truffe relativamente al passaggio al mercato libero per le utenze di luce e gas, Federconsumatori Campania ha deciso di scendere in piazza e fornire indicazioni chiare a tutti i consumatori mettendoli anche in guardia dalle numerose frodi messe in atto dagli operatori.

"È nostro dovere stare in mezzo alla gente, armati di verità e trasparenza, per difendere i diritti di ogni consumatore", afferma Giovanni Berritto, presidente di Federconsumatori Campania, mentre diffonde la notizia che contemporaneamente a Napoli, Salerno, Avellino, Benevento e Caserta l´associazione scenderà in piazza e nelle vie centrali con presidi informativi che mirano a essere luoghi di incontro e di condivisione di informazioni vitali sul passaggio al mercato libero di luce e gas.

Gli appuntamenti, previsti per il prossimo lunedì 25 marzo dalle 10 alle 12, rientrano nelle iniziative della campagna "Fermati! Non prendere la scossa" che la Federconsumatori nazionale sta promuovendo in tutta Italia.

Nello specifico i presidi saranno a:

-          Avellino in Corso Vittorio Emanuele II (incrocio Via Dante);

-          Benevento in Piazza Risorgimento (angolo Via Perasso);

-          Caserta in via Acquaviva (angolo Via Avellino);

-          Napoli in Piazza Trieste e Trento;

-          Salerno in Corso Garibaldi 29/5.