L´antitrust multa Mondo Convenienza

2024-03-28


L´Antitrust ha irrogato a Iris Mobili S.r.l., titolare del marchio Mondo Convenienza, una sanzione di 3 milioni e 200 mila euro per pratica commerciale scorretta.

Le motivazioni che hanno portato l´Autorità a multare la società riguardano la consegna di prodotti difettosi, danneggiati, non conformi, con pezzi mancanti o non corrispondenti a quelli ordinati e gravi carenze nell´assistenza post vendita, risultata non tempestiva e non idonea.

Infatti Mondo Convenienza, pur consapevole dell´elevato numero di consegne di prodotti non completi, non in perfette condizioni per essere utilizzati o non corrispondenti gli ordini, non ha adottato comportamenti idonei per risolvere i problemi, violando così l´obbligo di assistenza previsto dal codice del Consumo.

Inoltre, la società ha ostacolato ulteriormente i diritti dei consumatori prevedendo tempistiche per il reclamo nettamente ristrette e limitazioni al diritto di ottenere la sostituzione dei prodotti stessi o la restituzione di quanto pagato. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori