L´Antitrust multa Verisure per 4 milioni e 250 mila euro

2024-03-27


L´Antitrust ha multato, per oltre 4 milioni di euro, il sistema di allarme Verisure. L´Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato contesta alla Verisure, più di una condotta commerciale scorretta.

Infatti, l´azienda avrebbe promosso in maniera ingannevole, su tutti i propri canali di comunicazione, il sistema di allarme, non facendo un adeguato riferimento al comodato d´uso gratuito.

Inoltre, ha ostacolato il recesso dal contratto, all´inizio della prestazione, durante il periodo nel quale è possibile esercitare il diritto di ripensamento automaticamente previsto con la sottoscrizione del contratto predisposto da Verisure. Infine, non ha adeguatamente informato gli utenti circa il foro competente in caso di controversie con i consumatori.

L´Antitrust ha multato Verisure Italy S.r.l., fornitrice di sistemi di allarme e relativi servizi, con quattro diverse sanzioni per un tutale di 4 milioni e 250 mila euro. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori