Viaggi in treno gratis per l´Europa. La Commissione Europea regala 35 mila biglietti ai giovani

2024-04-19


La Commissione Europea, con l´iniziativa DiscoverEu, da la possibilità ai giovani nati tra il 2005 e il 2006, di viaggiare gratis sui treni in tutta Europa.

 Per poter partecipare all´iniziativa occorre rispondere a un quiz di sei domande sul Portale europeo per i giovani, che verranno classificati sulla base delle loro risposte e ai quali saranno offerti i biglietti ferroviari in base alla graduatoria, entro i limiti dei biglietti disponibili.

I candidati selezionati riceveranno un biglietto gratuito per viaggiare in treno in Europa tra il 1º luglio 2024 e il 30 settembre 2025 per un periodo massimo di 30 giorni.

I beneficiari, oltre ai tagliandi ferroviari riceveranno una tessera sconto che prevederà delle agevolazioni sui trasporti pubblici, la cultura, l'alloggio, il cibo, lo sport e altri servizi nei paesi ammissibili.

 L´iniziativa è aperta a tutti i cittadini dell´Unione Europea e dei Paesi associati al programma Erasmus +, tra cui Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori