Federconsumatori esprime solidarietà alle vittime dell´aggressione neofascista avvenuta a Roma

2024-06-20


Nella serata di mercoledì 19 giugno due studenti che avevano partecipato alla manifestazione organizzata dalle opposizioni a Roma contro l´autonomia differenziata con la Rete degli Studenti Medi e con Sinistra Universitaria sono stati aggrediti con calci e pugni da un gruppo di militanti del movimento di estrema destra di CasaPound.

Si tratta di un episodio che si inquadra in un più ampio contesto di analoghe azioni violente di matrice neofascista avvenute in questi anni con frequenza sempre maggiore, a fronte delle quali Federconsumatori chiede una risposta determinata da parte delle istituzioni, sia con una decisa presa di posizione politica che con interventi concreti, per affermare l´assoluta intollerabilità di qualsiasi forma di violenza.

La nostra Associazione, che riconosce l´antifascismo quale pilastro della democrazia e che da oltre 30 anni promuove valori quali il rispetto, l´uguaglianza, l´inclusività e la libertà individuale, esprime piena solidarietà alle vittime dell´aggressione e alle organizzazioni a cui i ragazzi aderiscono.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori