Campagna di comunicazione del Ministero della Salute per il contrasto all´abbandono degli animali da compagnia

2024-07-26


In queste settimane il Ministero della Salute sta portando avanti la campagna "Inseparabili in vacanza", finalizzata alla promozione della cura e dell´attenzione nei confronti degli animali da compagnia e soprattutto al contrasto dell´abbandono durante il periodo estivo.

La campagna di comunicazione è stata strutturata su alcuni messaggi fondamentali, tesi ad evidenziare l´importanza di pianificare adeguatamente le vacanze, in particolare controllando la documentazione, i regolamenti di mezzi di trasporto e delle strutture ricettive e gli obblighi vigenti nelle località di destinazione e assicurandosi di scegliere una meta in cui gli animali possano trovare condizioni climatiche confortevoli.

I messaggi di sensibilizzazione pongono inoltre l´accento sulla necessità di prestare cure e attenzioni specifiche agli animali di affezione nonché sulla promozione dell´adozione consapevole e della pratica della microchippatura.

La diffusione della campagna, che il Ministero della Salute sta veicolando sulle proprie pagine Facebook, Instagram e Twitter, proseguirà per l´intera stagione estiva. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori