Come utilizzare la cannella contro gli insetti

0000-00-00


In un periodo dell´anno come quello estivo, in cui le condizioni climatiche favoriscono la proliferazione degli insetti, possono tornare utili alcune indicazioni sui rimedi naturali per allontanare queste presenze spesso fastidiose. Un valido aiuto arriva in particolare dalla cannella, il cui odore è fortemente sgradito a mosche, formiche, zanzare e molti altri imenotteri nonché a numerosi piccoli animali, tra cui ratti e procioni.

E´ possibile utilizzare la cannella come repellente casalingo, mettendone ad esempio una piccola quantità in tazzine o altri contenitori posti all´interno delle dispense o comunque in prossimità di altri punti e interstizi dai quali gli insetti potrebbero introdursi nell´abitazione. Anche candele profumate alla cannella e bastoncini di incenso aromatizzati con questa spezia possono avere effetti positivi in questo senso e ancora più efficace è l´olio essenziale alla cannella che, miscelato con acqua, può essere spruzzato negli ambienti interni nonché su cespugli e piante per uccidere le larve di zanzara. 








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori