Allerta dell´Agenzia delle Entrate sulla truffa a suo nome

2024-09-13


L´Agenzia delle Entrate sta diffondendo ormai da tempo una nota nella quale avverte gli utenti di una campagna di phishing con false comunicazioni su presunte modifiche alla normativa fiscale relative alla precompilata 2024 e alle aliquote fiscali.

Nello specifico, la falsa comunicazione cerca di indurre il cittadino a cliccare su un link che rimanda a una finta "Guida alla dichiarazione" che il contribuente dovrebbe leggere affinché possa verificare che la sua dichiarazione sia "conforme alle ultime normative". Come in ogni campagna di phishing, lo scopo è quello di rubare dati personali degli utenti, come login e password, numeri di carte di credito, di conti bancari e di altri dati riservati. In genere le truffe via phishing si verificano proprio attraverso false e-mail e messaggi di posta elettronica ingannevoli.

Nella comunicazione diffusa dall´Agenzia delle Entrate si ricorda di non cliccare sul link e di non fornire alcuna informazione personali. Per informazioni è possibile contattare l´Agenzia delle Entrate attraverso i riferimenti reperibili sul portale istituzionale www.agenziaentrate.gov.it o direttamente all´Ufficio territorialmente competente.








FEDERCONSUMATORI

Cookies Policy

Mappa  

Federconsumatori News percepisce esclusivamente i contributi pubblici all'editoria ai sensi del Decreto Legislativo del 15 maggio 2017, n. 70

a cura della Redazione della Federconsumatori
Direttore Responsabile Sabrina Soffientini
Responsabile di Redazione Tiziana Danese

Proprietà Federconsumatori Reg. Tribunale di Roma n. 10/2008 del 21/01/2008

Federconsumatori – Federazione Nazionale Consumatori e Utenti fa parte di CNCU, ECU, Consumers' Forum
Federconsumatori